Marocco
Marocco
Marocco, terra d’incontri, odori e sapori
Una terra che ti accoglie attraverso i suoi colori, la sua gente e soprattutto i suoi odori. Un continuo scontrarsi e ritrovarsi in spazi pieni di vita e vitalità. Quella che caratterizza i popoli che amano non nascondersi ma mostrarsi nella loro quotidianità.

Marocco
È la terra dei mercati e della gente che vende e compra tra mille vicoli di sequenze apparentemente sempre uguali e stra-piene di ciò che serve. Perdersi senza sosta e incuriosirsi di una cultura simile alla nostra ma che ancora conserva una genuinità unica. Tra cibi e spezie, tra l’invadente e pungente odore delle concerie.
Le concerie, che luogo, che gente, che fare. Non puoi non essere strabiliato da questa lenta catena umana che rende le pelli uguali e poi diverse. Uno sporcarsi e un contatto con l’ambiente fatto da un insieme di indelebili momenti.
La danza tra le città imperiali è una cura per l’anima e per i sensi, ti permette di osservare e diventare consapevole della cura ma soprattutto della bellezza del percorso. Spazi grandi che richiedono tempo e lentezza per raggiungerli. Tutto ben servito e senza mai sentire pericolo o sgradevoli invasioni.
Ho fotografato volti, espressioni e ho incontrato la gioia di un paese che viveva il sogno dei mondiali, dove anche qui il calcio diventa una passione che lontano dalle rabbie europee crea una meravigliosa unione e area di festa. Non dimenticherò mai il piacevole panico di trovarsi in mezzo a mila persone in delirio per il passaggio alle fasi finali.

Scrivimi
Invia un messaggio tramite il modulo contatti
Contattami
Contattami mediante la modalità a te più comoda
Phone - WhatsApp
Email - PEC
michele.cannavo@pec.it
Social
Seguimi sui social per ricevere novità