Esperienze fotografiche

Le immagini e i viaggi oggi sono gli spazi dove arricchisco il
mio modo di essere ed essere con l’altro

I miei viaggi

L’arte del viaggiare e dell’incontrare l’altro attraverso le immagini e i racconti.

«Le fotografie sono impronte della nostra mente, specchio delle nostre vite, immagini riflesse dei nostri cuori, memorie congelate che noi possiamo tenere nelle nostre mani […]. Le fotografie non solo documentano i luoghi in cui siamo stati, ma indicano anche la strada verso la quale stiamo andando, sia che noi la conosciamo o no. Dovremmo dialogare spesso con loro e prestare bene attenzione ai segreti che le loro storie possono svelarci».

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania foto africa m3 4

BENE D'AFRICA 2015

Il pezzo d’Africa che ho attraversato vissuto e abitato, mi ha permesso di sperimentare il senso del tutto. Uno dei miei primi viaggi importanti in compagnia di Jelena e Andrea, amici di una vita di passioni e condivisioni.

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania foto birmania m1 6

BIRMANIA

Vi racconto attraverso una selezione di immagini, questa terra asiatica che ho esplorato in un viaggio solitario. Non dimenticherò mai i loro sguardi e la bellezza dei colori che caratterizzavano ogni loro movimento.

.

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania foto cile argentina m3 5

CILE E ARGENTINA

Un viaggio di cammini, un viaggio di luoghi e varietà di qualità di aria. Mai avevo visto così tanta bellezza legata ai colori e alla natura. Il cammino per il Cile mi ha permesso di esplorare pesi e dimensioni diverse. Ho sentito il mio respiro variare per qualità e intensità.

.

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania foto sicilia etna m3 4

SIGNORA ETNA

Ricordo un uomo che era in grado di prevedere le eruzioni, lo presi per folle ma poi imparai che la follia è non sentire e non rispettare ciò che ci circonda.

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania foto linosa m3 18

LINOSA E LAMPEDUSA

Due luoghi spesso uniti ma totalmente diversi. due magie diverse che si uniscono grazie al mare e alle creature che le abitano. Terre di sbarchi, terre di incontri e di approdi.

.

michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia siracusa foto filippine m3 15

LE FILIPPINE E LE RISAIE DI BATAD

Il mio viaggio nelle filippine è stato un luogo sorprendente pieno di umanità e di gentilezza. Ho ancora impresse nella mente gli infiniti occhi incontrati. Giochi rispettosi immersi nella più umile povertà.

michele cannavo medico psichiatra sicilia foto giordani0 2a

GIORDANIA

Il mio viaggio in questa terra nasce da due anni di pandemia, due anni dove il mondo si e’ fermato ed e’ assolutamente cambiato. Per tale motivo questa esperienza ha assunto di certo un significato ancor più speciale.

Movimenti per il mondo

Come un acrobata, il fotografo deve sfidare le leggi del probabile o addirittura del possibile; all’estremo opposto, egli deve sfidare quelle dell’interessante: la foto diventa “sorpresa” dal momento che non si sa perché è stata fatta… essa decreta notevole ciò che fotografa.

A michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania 25
A michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania 23
A michele cannavo medico psichiatra psicoterapeuta sicilia catania 4
vuoto e1608632508646

Scrivimi

Invia un messaggio tramite il modulo contatti

Privacy Policy

9 + 15 =

Contattami

Contattami mediante la modalità a te più comoda

Social

Seguimi sui social per ricevere novità

Pin It on Pinterest

Share This