Esperienze fotografiche
mio modo di essere ed essere con l’altro
I miei viaggi
«Le fotografie sono impronte della nostra mente, specchio delle nostre vite, immagini riflesse dei nostri cuori, memorie congelate che noi possiamo tenere nelle nostre mani […]. Le fotografie non solo documentano i luoghi in cui siamo stati, ma indicano anche la strada verso la quale stiamo andando, sia che noi la conosciamo o no. Dovremmo dialogare spesso con loro e prestare bene attenzione ai segreti che le loro storie possono svelarci».
BENE D'AFRICA 2015
BIRMANIA
.
CILE E ARGENTINA
.
SIGNORA ETNA
LINOSA E LAMPEDUSA
.
LE FILIPPINE E LE RISAIE DI BATAD
GIORDANIA
Il mio viaggio in questa terra nasce da due anni di pandemia, due anni dove il mondo si e’ fermato ed e’ assolutamente cambiato. Per tale motivo questa esperienza ha assunto di certo un significato ancor più speciale.
TOSCANA
L’Esperienza della Toscana e della Val d’Orcia crea in chi l’attraversa quella piacevole sensazione del Tempo ritrovato. Un continuo respirare un verde unico tra cipressi e borghi pieni di storia e storie.
MAROCCO
Una terra che ti accoglie attraverso i suoi colori, la sua gente e soprattutto i suoi odori. Un continuo scontrarsi e ritrovarsi in spazi pieni di vita e vitalità. Quella che caratterizza i popoli che amano non nascondersi ma mostrarsi nella loro quotidianità.
NAMIBIA
La Namibia è stata per me un’esperienza che ha integrato in modo unico e spettacolare il concetto di wild e di spazi aperti. Una terra che come poche altre, permette di vivere l’incontro con chi la abita attraverso un continuo sorprendersi e vibrare.
Movimenti per il mondo
Come un acrobata, il fotografo deve sfidare le leggi del probabile o addirittura del possibile; all’estremo opposto, egli deve sfidare quelle dell’interessante: la foto diventa “sorpresa” dal momento che non si sa perché è stata fatta… essa decreta notevole ciò che fotografa.
Scrivimi
Invia un messaggio tramite il modulo contatti
Contattami
Contattami mediante la modalità a te più comoda
Phone - WhatsApp
Email - PEC
michele.cannavo@pec.it
Social
Seguimi sui social per ricevere novità