Problemi di coppia

Autore: Cannavò Michiele
Data: 12 Gennaio 2020

Problemi di coppia

Problemi di coppia:

I rapporti amorosi non sono sempre eguali a se stessi, ma si evolvono nel tempo: ciò significa che sono caratterizzati da elementi dinamici e imprevedibili.
Dalla fase del corteggiamento e dell’attrazione si passa a un tipo di relazione più stabile e solida, ma che si lega inevitabilmente al vissuto di entrambi i partner. Talora può accadere che esperienze esterne, cambiamenti estemporanei o incomprensioni interne alla coppia possano determinare una vera e propria crisi. Se si intende salvaguardare la relazione è possibile, di comune accordo, intraprendere una terapia di coppia.

Terapia di coppia: in cosa consiste?:

I partner in crisi possono rivolgersi a un esperto del settore che realizzi un intervento mirato e su misura delle loro esigenze. In tal modo essi impareranno a mettere a punto delle strategie ad hoc per risolvere le incomprensioni e ridimensionare le problematiche quotidiane.
La terapia di coppia, lungi dall’essere esclusivamente l’estrema soluzione per le coppie quasi scoppiate, può rivelarsi molto utile anche per coloro che desiderano migliorare la qualità del proprio rapporto. In tal caso lo psicoterapeuta tenderà a lavorare sulla capacità comunicativa dei partners e sul loro livello d’intesa e di armonia: un simile percorso consentirà di prevenire future incomprensioni e di rafforzare il legame tra i due.
La terapia di coppia rappresenta la soluzione ideale, dunque, sia per coloro che desiderano salvare il rapporto da una rottura definitiva, sia per coloro che vogliono apportare benefici all’interno della coppia, pur non essendo sull’orlo di una crisi. Qualsiasi sia la condizione di partenza, il percorso terapeutico sarà in grado di mettere in contatto entrambi i partner con le proprie emozioni più profonde e rendere visibile sia le parti che funzionano che quelle che non funzionano.

Terapia e problemi di coppia a Catania

Se vuoi tutelare la tua relazione puoi intraprendere una efficace terapia per problemi di coppia a Catania. Sarà sufficiente rivolgersi a un terapeuta e fissare il primo appuntamento!

Altri articoli

Modalità di contatto

Contattami mediante la modalità a te più comoda e seguimi sui social per ricevere novità

Indirizzo

Studio – Via Vitaliano Brancati 8, 95128 Catania (CT)

Centro Studi Mentecorpo – Viale della Regione 12, 93100 Caltanissetta (CL)

Phone

(+39) 340 4659602

Email

michele.cannavo@gestalt.it